Dove Siamo
Punti d'interesse
Hotel Firenze e Continentale
Stazione di La Spezia Centrale
Terminal Crociere di La Spezia
Terminal Traghetti La Spezia
Autostrada
Aeroporto Internazionale di Pisa
Aeroporto Internazionale di Genova
Gli ospiti che arrivano in auto devono seguire le indicazioni stradali per La Spezia e successivamente per la Stazione Centrale. La nostra struttura è sulla sinistra a meno di 50 metri dalla Stazione Centrale.
La Spezia è facilmente raggiungibile con il treno diretto da tutte le principali città italiane. Una volta arrivati, uscite su Piazza della Stazione e girate a sinistra per Via Paleocapa. L’ingresso dell’Hotel Firenze e Continentale si trova a pochi passi da voi, al civico 7 di questa strada.
L’aeroporto più vicino è quello di Pisa, a circa 84 km di distanza. In alternativa, potete usare l’aeroporto di Genova (a circa 100 km). Entrambe le città sono collegate con La Spezia dal treno. Il nostro staff sarà lieto di organizzare il vostro trasferimento: assistendovi nella prenotazione dei posti sul treno per La Spezia oppure mettendovi a disposizione il nostro servizio shuttle a pagamento.
La posizione fa del nostro Hotel la scelta ideale per visitare le Cinque Terre, La Spezia, i meravigliosi borghi del Golfo dei Poeti e tanto altro ancora. La stazione, a pochi passi dall’hotel, vi permette di raggiungere le Cinque Terre in 5 minuti. Grazie ai pullman e ai battelli, invece, potrete facilmente raggiungere Porto Venere, Lerici, San Terenzo, Tellaro e tante altre splendide località del nostro territorio.
Ad iniziare dalla seconda metà dell’Ottocento la città ha conosciuto uno straordinario sviluppo, quando il grande Arsenale Militare Marittimo, voluto dai Savoia, ne mutò in gran parte il destino e il volto. Ma già nell’epoca delle Repubbliche Marinare La Spezia era legata alle vicende di Genova. L’influsso genovese è ancora percepibile, lo si coglie percorrendo il carruggio che taglia a metà il centro antico, la via del Prione, a pochi passi dal nostro albergo. La città dispone di attrazioni monumentali di valore assoluto, come il Castello di San Giorgio (1262), l’Arsenale Militare Marittimo (1869), il Teatro Civico (1849) e tante chiese cristiane come il Duomo di Santa Maria Assunta, che fin dalla prima metà del XIII secolo ha rappresentato anche il centro politico e civico di La Spezia.
-
Le Cinque Terre
Cinque piccoli gioielli tra mare, scogli e montagna. Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare. Lungo la costa che da Porto Venere prosegue in direzione di Genova i cinque centri storici (Patrimonio Mondiale dell’Umanità - UNESCO dal 1997) si susseguono in un paesaggio segnato da ripidi sentieri, filari di vite e muretti a secco a picco sul mare.
-
Il Golfo dei Poeti
Il Golfo della Spezia, detto anche Golfo dei Poeti è famoso nel mondo. Tale soprannome deriva dal fatto che nel corso dei secoli molti letterati e artisti vi hanno risieduto: lo scrittore D.H. Lawrence, il poeta Lord Byron e lo scrittore P.B. Shelley con la sua consorte Mary, autrice del famoso romanzo Frankestein.
-
Portovenere
Fortificazioni, castelli, chiese e le isole Palmaria, Tino e Tinetto rendono Portovenere uno dei Borghi più affascinanti del nostro territorio.
I monumenti più rappresentativi sono la chiesa di San Pietro posta sugli scogli a strapiombo sul mare e l’ottocentesco Forte Umberto I della Palmaria che ospita mostre tematiche, convegni, spettacoli ed eventi culturali. -
Lerici, San Terenzo e Tellaro
Lerici, San Terenzo e Tellaro tre perle nell’estremo levante del Golfo dei Poeti. I borghi di Lerici e San Terenzo sorgono in una piccola insenatura naturale, entrambi protette da due imponenti castelli medioevali, sono collegati da una splendida passeggiata tra case multicolori, scogli e ampie spiagge. A San Terenzo si trova l’abitazione di Mary Shelley, famosa scrittrice. Nella parte più orientale del comune, arroccato su una piccola scogliera, sorge Tellaro, piccolo borgo marinaro considerato come uno dei più belli d’Italia.